1962
Nascita dell'azienda produttrice
Fondazione della Fra Production
Fondata nel 1962, l’azienda che ha il proprio quartier generale a Dusino San Michele (AT) si è evoluta nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella creazione di articoli innovativi nel settore alimentare e in quello medicale.
1978
I prodotti per l'incontinenza
Incontinenza e ginecologia: i nuovi prodotti
FRA Production è tra i leader mondiali anche per quanto riguarda i prodotti per l’incontinenza e la ginecologia. Le mutandine elastiche, monouso o riutilizzabili, sono progettate per trattenere medicazioni e pannoloni e garantiscono a chi le indossa il massimo comfort e ottime prestazioni in termini di sicurezza, senza limitare i movimenti.
Inizia la produzione di Singlefix
Un altro prodotto di punta è Singlefix, una medicazione sterile per dito costituita da una guaina in cotone e da una morbida imbottitura interna assorbente, che si fissa al polso con un semplice nodo.
2020
Elastici per le mascherine
Nuovi prodotti
Nel 2020 FRA Production ha cominciato a produrre e commercializzare elastico per le mascherine. Sempre dal 2020, l’azienda commercializza le salviette igienizzanti monouso Surgifix Wipe Clean & Go, confezionate in un pratico contenitore in plastica riciclata, e bende tubolari impregnate con uno speciale liquido con azione antiinfiammatoria, ideali per il trattamento di lesioni articolari di tipo traumatico.
Stabilimento Dusino 3
Il nuovo hub offre il doppio dello spazio per le attività di magazzinaggio e per la capienza di posizioni pallet. Direttamente collegato agli altri stabilimenti attraverso due tunnel, è dotato di strutture in grado di assicurare la massima efficienza e isolamento rispetto all’esterno per il carico e lo scarico sia dei dispositivi medici (DM) che dei materiali a contatto con alimenti (MOCA) prodotti dall’azienda. Tutto l’impianto è alimentato da un sistema fotovoltaico da 350KW di ultima generazione che permette alla struttura di essere completamente autonoma e di sfruttare il surplus prodotto per abbattere i consumi energetici dei due stabilimenti Dusino 1 e 2, riducendo di 236 tonnellate/anno le emissioni di CO2.